Anche il 2007 se ne è andato e con esso il periodo Natalizio. Volutamente abbiamo interrotto l'invio dei nostri comunicati con i relativi auguri per lasciare spazio ad un periodo di riflessione.
Qual' è il vero significato del Santo Natale? La risposta, che di per sé è fin troppo facile, ve la vogliamo ricordare noi. Il Santo Natale ci ricorda la venuta dell'Unico e Vero Redentore, Nostro Signore (1) Gesù Cristo accolto per primo tra i poveri che (2) da subito lo venerarono.
Ebbene, nelle settimane appena trascorse, tutti si sono scambiati gli auguri e hanno trascorso assieme ai propri amici e familiari, alcuni momenti di festa rispetto al normale ciclo della vita quotidiana, chi più e chi meno. Quanti dei discorsi sentiti, quanti degli auguri scambiati, quanti dei film e delle trasmissioni che avete visto (3), trattavano del vero significato del Santo Natale? (4) Quanti, in nome del politicamente corretto trascurano di comunicarci che Cristo è venuto in mezzo a noi per redimerci dai nostri peccati e ottenerci la Salvezza Eterna?
Veniamo ora al nuovo anno, appena iniziato.
Il 2007 si è concluso con le solite "belle" notizie al fine di rallegrarci quel poco che basta, a non destare in noi un minimo di ripudio per tutto quello che ci circonda. E l'allegria, la spensieratezza, distolgono lo sguardo dalla realtà delle cose nel breve termine, evitando che quel meccanismo detto "consumismo", che sta alla base di questa società, possa incepparsi anche solo un istante proprio nel bel mezzo del suo apice.
Hanno sostituito il Santo Natale con l'ecumenico-economico natale.(5)
Citiamo solo alcune delle ultime notizie "buone".
È di questi giorni la tanto "acclamata" moratoria sulla pena di morte: tralasciando il fatto dell'ingiustizia di imporre a priori il non utilizzo della pena di morte per qualsiasi caso, ricordiamo che le medesime autorità civili impegnate a difesa della moratoria, sono le stesse che propinano a tutto il mondo e con particolare attenzione alle popolazioni povere, la "morte" di massa. Questo tramite l'eutanasia dai bambini o neonati fino agli anziani, passando per le campagne di "vaccinazione di massa" nascondendo però nei vaccini particolari sostanze che limitano la fertilità nelle donne. Il tutto all'insaputa del "popolino".
O che dire dell'aborto? Ogni 4 minuti, in tutto il mondo, viene ucciso nel grembo di una madre il proprio figlio, ogni 4 minuti (quelli dichiarati tramite le strutture ufficiali).
Passiamo ora ad un'altra notizia, sulla bocca dei lavoratori: l'attuale governo si è impegnato, con l'aiuto del presidente della repubblica Napolitano, ad impegnarsi concretamente per la salvaguardia e la tutela dei lavoratori. I risultati non si sono fatti di certo aspettare ed i sette lavoratori morti a Torino ne sono la conferma. Ogni giorno le morti bianche sono comprese dalle 3 alle 5 unità. Quelle per così dire "regolari". E che dire della tutela dei lavoratori precari, "promulgata" dagli attuali governanti? Salvo poi far mente locale e ricordare che proprio il governo "Prodi" varò il pacchetto Treu nel 1997 con il quale istituì il lavoro precario per la prima volta in Italia. Il tutto con l'avvallo del PRC che lo votò all'unanimità dei presenti.
Ed ora, dopo questa piccola digressione su quanto ci circonda, dobbiamo augurarvi di essere un po' più buoni (6) durante questo 2008?
Con l'occasione vogliamo però ringraziare tutti coloro che in maniera diretta e indiretta, aiutano il nostro circolo culturale, dall'organizzazione fino alla diffusione delle nostre attività: che il 2008 ci riservi una continua crescita culturale e Spirituale.
Associazione Culturale "La Torre" |
|
(1) Dio, è bene ricordarlo...
(2) Tra e dai poveri: i ricchi e i potetenti lo ignorarono, esattamente come fanno oggi i ricchi, gli aspiranti ricchi, gli amanti del comodo e del benessere che consumano e divorano con insaziabile e famelica voluttà...
(3) Ci diano pure dell'arretrato e del retrogrado, ma non riusciamo a capire cosa c'entrino tanti film zozzi, sporchi, immorali, amorali, peccaminosi... con il Santo Natale;
cosa c'entrino con la santità del Natale le tante cosce, i tanti seni (in stupida concorrenza con le vacche svizzere e non), tanta volgare nudità e tanta volgarità di linguaggio presenti sugli schermi televisivi e non.
(4) Per la stragrande maggioranza, che supera abbondantemente il 90%, il Natale è regalo, è divertimento, ballo, discoteca, viaggio, crociera, sfoggio, sfarzo, pranzo, cena... E Gesù Bambino? non c'entra affatto!!! anzi è meglio non nominarLo per non dispiacere qualche ebreo o musulmano e per evitare di disturbare la coscienza di qualche gaudente.
(5) Un natale (minuscolo) che non ha alcun riferimento religioso e che quindi possa andar bene per tutti, cristiani (di tutte le colorazioni), musulmani, ebrei, pagani..., infatti quel che si festeggia è il Consumo e, in ultima analisi, il dio Danaro.
(6) Si vorrebbe dire "un po' più fessi" per accogliere, accettare e continuare a subire tanto malgoverno? per continuare ad avere fiducia nelle Istituzioni? |